La storia di Juan David – Puerto Aysén – Chile

Puerto Aysén – Chile

Juan David ha una terribile storia che ha avuto inizio nel 2008:

è nato il 13 luglio a Coyhaique, frutto di un incesto; è nato con una asfissia neonatale che ha lasciato conseguenze drammatiche, diagnosticate come un 100% di handicap. È stato abbandonato in ospedale e successivamente preso in carico dall’Hogar (orfanotrofio) gestito dalle suore.


L’orfanotrofio di Karunagiri – Andhra Pradesh

A Karunagiri – Andhra Pradesh, le suore sono state chiamate per insegnare e assistere le bambine di un orfanotrofio gestito dalla Diocesi. La scuola serve anche i bambini del vicino villaggio. La zona è poverissima, e i piccoli ricevono a scuola anche il pasto, che per molti di loro è l’unico della giornata. Le bambine dell’orfanotrofio sono assistite dalle suore in tutte le necessità.


Orfanotrofio “Karunai Illam” Thanjavoor – Tamil Nadu

La casa è stata costruita per essere il noviziato della Congregazione in India, ma accanto alla preghiera e allo studio, si è fatta viva l’esigenza di contribuire allo sviluppo di una zona ancora prevalentemente rurale e povera.


Hogar “Madre Augusta Merlini” Rionegro – Medellin

Si tratta di una casa di accoglienza per bambine/ragazzine povere, denutrite, spesso abusate. Le suore la gestivano per conto di una associazione, la quale a causa della crisi economica non ha potuto proseguire il suo impegno, pertanto la Congregazione si è assunta in proprio le spese per il mantenimento delle bambine, aiutata anche dalla popolazione del luogo.